Consulenza

23 giugno 2016

La Consulenza Psicologica mira alla comprensione delle difficoltà vissute e portate dalla persona, all’elaborazione delle strategie più adatte al raggiungimento degli obiettivi desiderati e al conseguente miglioramento della sua qualità di vita e dei suoi legami interpersonali. Il percorso che si definisce e cocostruisce all’interno del setting rispecchia il singolo individuo, al fine di produrre in lui il cambiamento più congeniale ed adattivo.
In questo senso, la consulenza breve ad approccio strategico, si caratterizza di efficacia in ogni momento del ciclo di vita della persona e può riguardare sia il singolo Individuo, sia la Coppia, sia la Famiglia. È possibile trattare il variegato scenario delle problematiche personali, relazionali, scolastiche e professionali in un’ottica in cui la persona viene guidata nella ristrutturazione della disfunzionalità fino al raggiungimento della meta prefissa.
Durante i primi colloqui avviene una fase di conoscenza amnestica per poi valutare la cadenza e la durata dell’intervento.