Chi Sono

22 giugno 2016

img-20160920-wa0013La  passione che nutro per la psicologia è nata molti anni fa quando mi accorsi di essere intrigata dagli schemi mentali che operano nella vita quotidiana degli individui, dai processi relazionali ed emozionali che legano le persone, e dalla forza che un cambiamento può avere nella strada che ognuno di noi percorre.

Da quel momento in poi mi sono dedicata agli studi, alle specializzazioni e all’approfondimento delle tecniche ad essa collegati. Dopo la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche della Valutazione e Consulenza Clinica, e la Laurea Magistrale in Psicologia della salute, clinica e di comunità  conseguite presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, mi sto ora specializzando in Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico presso l’Istituto per lo studio delle Psicoterapie di Roma. Approccio questo che, concentrandosi sul presente e sul futuro dell’individuo, si veste di interventi brevi ed efficaci.

Arricchendo continuamente la mia formazione, mi adopero,dunque,  affinchè le mie propensioni personali unite alle capacità professionali rendano il mio lavoro affascinante ed efficace.